Sterlina in continua ascesa

Bank of EnglandLa sterlina inglese rimane in continua ascesa contro il dollaro specie dopo le news di oggi, dove la banca nazionale inglese ha annunciato nessun cambio sulla politica monetaria, lasciando invariato il tasso di interesse allo 0,5%, al contrario di quanto previsto oramai da giorni.

Il tasso di cambio in questo modo è salito a 1,6480, ossia il massimo toccato dall’inizio dell’anno, stabilizzandosi successivamente sui 1,6462 ben lo 0,11% in più.

Nonostante gli investitori siano stati cauti, specie dopo le decisioni della BCE nella seduta sull’occupazione statunitense di Dicembre, la moneta anglosassone continua ad essere ben gettonata.

La richiesta per il dollaro però continua ad essere ben vista sopratutto dopo le news di ieri che hanno evidenziato un’ aumento dell’occupazione non agricola riportando il massimo registrato dagli ultimi mesi del 2012.

Inoltre i dati riportati sulle news di oggi hanno dimostrato che il commercio inglese si è ristretto più del previsto verso il paese a stelle e strisce, aumentando le esportazioni verso il vecchio continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *