Scambio Euro e PMI: prospettive post natalizie

euro

euroDopo la seduta in negativo dei giorni scorsi, l’Euro registra dati positivi nella giornata dell’Epifania, ad incidere sulla crescita la pubblicazione in mattinata dei trend PMI servizi europei del mese di dicembre. Analizzando l’andamento euro con le varie valute, si registra un indice positivo per lo scamio EUR/USD ad un prezzo di scambio di 1,3608 punti, una percentuale in crescita dello 0,14% che si attesta ad un andamento valore dello 0,0019, la chiusura di venerdì si attestava all’1,3589 con un cross in discesa che oggi sembra recuperare con un trend ancora instabile.

L’euro su Franco svizzero (EUR/CHF) registra una crescita dello 0,05%, punteggio a + 0,0007 punti e un prezzo di scambio di 1,2307. L’andamento EUR/GBP attesta una crescita dello 0,38% (+0,0031 punti). Ultimo dato euro, l’analisi con la valuta Yen che registra il dato peggiore: prezzo di scambio a 142,34 punto con una decrescita dello 0,10% (-0,14).

Per il trend euro si attendono le pubblicazioni ufficiali dei primi risultati FED e l’incontro BCE, la conseguenza della fine del periodo festivo porta un leggero calo nei volumi di scambio valutario, bisognerà vedere questi tre diversi fattori determineranno l’andamento euro dei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *