Previsioni USD CAD

usd-cad

usd-cadIl dollaro canadese è arrivato al massimo livello in questi tre anni e mezzo contro il dollaro canadese venerdì, dopo il rilascio di dati più forti delle previsioni sull’occupazione USA a novembre, prima di eliminare i guadagni e scendere al valore più basso della seduta.

Il cambio USD CAD si è attestato al massimo della seduta con un valore pari a  1,0706, al massimo da maggio 2010 ed è sceso dello 0,20% a 1,0632.

Supporto a 1,0613, minimo del 2 dicembre e resistenza a 1,0706.
L’economia USA ha fatto registrare 203.000 nuovi posti di lavoro a novembre, contro le previsioni di aumento di aspettative pari a 180.000 unità.

Il tasso di disoccupazione si è ridotto al 7,0% a novembre dal 7,3%.

Il report è così arrivato dopo i dati che hanno evidenziato che l’economia è alzata sul tasso annuo di un valore pari a 3,6% nel trimestre concluso a settembre, superando le stime del 2,6%.

I dati hanno evidenziato la possibilità che la Fed possa iniziare a ridurre lo stimolo da 85 miliardi di dollari al mese già durante il vertice 17 – 18.

Nella settimana che arriverà gli USA hanno deciso di rilasciare i dati sulle vendite al dettaglio, mentre il Giappone rilascerà i dati sulla crescita del terzo trimestre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *