Il ribasso del del Nikkei 225 Future: attese settimanali

Il ribasso del del Nikkei 225 Future: attese settimanali

Il ribasso del del Nikkei 225 Future: attese settimanali

L’indice Nikkei 225 Future si trova ad una valore nettamente in ribasso rispetto al lancio di inizio anno dove aveva raggiunto i massimi storici degli ultimi sei anni.

Il valore scambiato nelle piattaforme di trading si presenta ad un prezzo obiettivo di 15.832,50 punti valori, l’indice singolo di scambio è a -78 punti con una variazione negativa dello 0,49%. Diversi elementi avevano portato al rialzo natalizio, la ripresa americana con la Fed che ha fatto credere nella ripresa positiva di investimenti asiatici da parte del colosso America, i rapporti commerciali stretti tra Gran Bretagna e altre regioni europee come la Svizzera e l’iniezione monetaria cinese che ha portato una ventata positiva di fiducia nell’area asiatica.

Tuttavia gli esperti parlavano di un atteggiamento ribassista nei confronti della ripresa perché i segni di svalutazione monetaria causano ancora sfiducia per gli scambi valutari con la zona nipponica. Ad incidere sulla discesa nipponica sicuramente l’attenzione rivolta verso la ripresa di Europa e Usa che con il lancio delle potenze asiatiche potrebbe ricambiare nuovamente gli scenari economici e finanziari globali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *