Guadagnare con le opzioni binarie si può, ma con le giuste strategie

opzioni binarie

opzioni binarieMolti siti pubblicizzano la possibilità di guadagnare con le opzioni binarie come fosse un gioco da ragazzi, ma nella realtà ciò non è proprio vero, o quanto mento è parzialmente vero.  Stiamo parlando di uno strumento finanziario a tutti gli effetti con pregi e difetti, con annessi rischi, non solo potenziali profitti. Spingere sulla facilità dei guadagni non è un’azione che invece noi vogliamo fare, il nostro scopo con questo articolo è di farti capire che come per ogni lavoro, se vuoi avere successo, devi impiegare tempo, devi essere responsabile e devi impegnarti. Il denaro non cade dal cielo, neanche con le opzioni binarie.

Ma alla fine si può guadagnare oppure no con le opzioni binarie? Si certo si può, ma con le giuste strategie. E’ fondamentale imparare prima di agire, capire prima di iniziare, solo in questo modo sarà possibile per voi trasformare un conto di opzioni binarie in una fonte di reddito duraturo.

In primo luogo è fondamentale selezionare broker regolarmente autorizzati, cioè quelli dotati di apposita licenza europea, per la precisione,  la licenza rilasciata dalla Cysec, organo che per primo si è espresso a favore di questo strumento finanziario. Se poi il broker possiede altre licenze allora meglio, questo è sinonimo di solidità sia economica che finanziaria. Tutti i broker con licenza Cysec sono gioco forza autorizzati anche dalla Consob, il nostro organismo di vigilanza e controllo in Italia, in virtù della normativa europea.

Assicuratevi durante la scelta che nella sezione “chi siamo” o “contatti” sia sempre presente il numero di registrazione della licenza, e che comunque sul sito appaia il logo Cysec, Consob o di altro organismo regolatore.

Ma andiamo al secondo punto, ovvero l’utilizzo della gestione del capitale e del rischio. Se pensate di guadagnare soldi con le opzioni binarie come fosse una scommessa, beh, levatevelo dalla testa, non è un gioco, anche se molti lo pensano, avete bisogno di utilizzare una buona strategia per opzioni binarie.

Il modo migliore è sicuramente investire seguendo gli insegnamenti che traders più esperti ci indicano. L’esperienza è il frutto dei successi ed insuccessi degli altri, dei loro errori e dei loro profitti, imparare da loro può farti risparmiare tempo e soprattutto denaro.

La prima regola del money management ci dice che non bisogna mai investire somme eccessive su una sola operazione, così da non compromettere in una sola volta l’intero capitale da destinare all’attività di trading. Qualcuno suggerisce di investire come massimo somme pari al 1-2% del capitale posseduto, qualcuno si spinge anche al 3-5%, ma la maggior parte indica come limite massimo il 5%.

Tale percentuale è considerata il fulcro del money management. Investire solo il 5% significa riservarsi la possibilità di perdere più posizioni consecutive senza compromettere il proprio capitale, quindi avere la possibilità di recuperarlo con i trades futuri.

La seconda regola del corretto money management ci dice che non bisognerebbe mai superare la soglia del 15% del capitale posseduto investito durante la stessa sessione o giornata di trading. Questo vuol dire che se da un lato ti conviene sempre non investire mai più del 5% su una posizione, dall’altro lato non significa che puoi  rischiare 20 posizioni in un solo giorno e comprometterti comunque. Meglio rimanere prudenti e aprire ad esempio un massimo di 3 trades contemporanei, mettendo a rischio in questo modo solo il 15% del capitale complessivo.

A qualcuno potrà sembrare solo teoria, ma se le regole esistono è perché qualcuno le ha sviluppate, e qui stiamo parlando di gente con esperienza pregressa. Non stiamo dando alcuna formula magica, si tratta di regole risapute da chi opera da tempo nel settore,  eppure molto spesso trascurate, non solo da chi è alle prime armi e si sta approcciamo per la prima volta a questo settore affascinante, ma anche da chi invece dovrebbe ormai aver compreso appieno come stanno le cose.

One Response to Guadagnare con le opzioni binarie si può, ma con le giuste strategie

  1. […] che sono i propri soldi ad essere in gioco. È necessario pertanto comprendere l’importanza di negoziare seguendo delle strategie per opzioni binarie precise, sistemi e tecniche di trading di opzioni binarie creati per mezzo di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *