Grande ripresa per l’Euro dopo un week da dimenticare

Banca Centrale Europea

Banca Centrale EuropeaNella Giornata di oggi la moneta europea è riuscita a rialzarsi ed a farsi sentire su quasi tutti i cambi, toccando il massimo dopo le news del settore manifatturiero in salita da Gennaio.

La coppia Eur/usd si è stabilizzata a quota 1,3533, al momento della scrittura, dopo aver toccato il massimo a quota 1,3568 con una percentuale positiva dello 0,32%, contro il minimo di Venerdì a quota 1,3478, e portando il supporto odierno a 1,3440 ed una resistenza a 1,3570.

Come dicevamo l’industria manifatturiera, nella zona euro, è salita dai 52,7 del mese di Dicembre ad un 54,0 a Gennaio contro una le aspettative che lo davano a 53,9, tutto questo grazie al surplus di ordinativi che hanno creato più possibilità di lavoro nel settore.

La regione tedesca rimane capolista nella crescita dell’ Eurozona con il PMI in salita di 56,5 sui preventivati 56,3, tutti gli altri paesi continuano a crescere così come la Grecia che torna a fare registrare dati positivi che non si vedevano dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *