Euro stabile dopo la chiusura Asiatica

euro-stabileQuesta mattina l’Euro si presenta stabile nei confronti del dollaro, anche se gli investitori sono tutti in attesa delle news che verranno rilasciate nel corso delle giornata di oggi.

Dopo la chiusura della sessione asiatica la moneta dell’ eurozona ha toccato quota 1,3602 fino ad arrivare a 1,3613 ossia il + 0,04%, nonostante le dichiarazioni del presidente della BCE Draghi che ha confermato i tassi attuali, aggiungendo che resteranno tali fino a che non ci sarà una ripresa economica.

Draghi ha dichiarato inoltre che non si creerà nessun problema di sorta pur di contrastare un peggioramento dell’inflazione a breve o medio termine, attuando se necessario, posizioni decisive.

Nel frattempo gli investitori attendono le news del pomeriggio dove gli Stati Uniti mostreranno i report sull’occupazione del paese che porterebbero ad uno spostamento dell’ago della bilancia non di poco, dato che il dipartimento per il lavoro ha dichiarato che il numero dei sussidi di disoccupazione è sceso di 15.000 unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *