Dollaro in salita contro lo Yen

cambio Dollaro YenIl Dollaro Americano dopo la notizia rilasciata ieri dalla Federal Reserve, inerente il ridimensionamento del programma di stimolo portato dai precedenti 75 milioni ai 65 milioni di dollari e successivamente il calo iniziale appena dopo la notizia, ha trovato un valido sostegno che ha aiutato la moneta Americana a salire contro lo Yen.

La coppia Usd/Yen è scambiata a quota 102,32, al momento della scrittura, leggermente in discesa alla chiusura della sessione Asiatica di questa notte dove ha toccato i 102,54. Il dollaro quindi mostra una salta positiva grazie alla fiducia degli investitori ed alle aspettative, non deludenti, che lo vedevano in salita dopo il vertice di ieri della Fed, portando così a casa una percentuale positiva dello 0,06% con supporto a 101,75 ed una resistenza a quota 103,43.

La salita della moneta statunitense è dovuta sopratutto alla dichiarazione della Banca Centrale Americana che ha espresso segnali incoraggianti sulle domande di disoccupazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *