Bitcoin moneta virtuale: il futuro che (forse) ci attende

bitcoin moneta virtuale futuro

bitcoin moneta virtuale futuroIl dibattito non sembra destinato a smorzarsi. Al contrario. La natura virale del fenomeno cryptocurrency è sempre più evidente. Bitcoin moneta virtuale,  è una valida alternativa al dollaro o non è altro che uno schema Ponzi? Facciamo un po’ di chiarezza. Il Bitcoin è una moneta virtuale che permette agli utenti di scambiare crediti online per l’acquisto di beni e servizi.

Dal momento che non vi è nessuna banca centrale emittente, i bitcoins possono essere creati on-line utilizzando un computer e una tecnologia dedicata, attraverso un processo noto come mining. Una cosa è certa: non si può negare la capacità di questa moneta virtuale di accrescere e consolidare la consapevolezza del marchio!

Il miliardario imprenditore Sir Richard Branson, il magnate della Virgin che ha creato una venture per voli commerciali suborbita, ha annunciato a CNBC che accetterà bitcoin come forma di pagamento. Il Tweet attraverso cui ha confermato la mossa, è stato retwettato quasi 500 volte mentre la storia, comparsa sul sito CNBC, è stata una delle più lette del giorno.

L’università a Cipro, un sito di viaggi, un negozio di alimentari… sono solo alcune delle aziende che hanno deciso di accettare bitcoins come pagamento. Speculatori astuti hanno già cominciato la corsa all’accaparramento, come fosse ‘oro digitale, mentre i banchieri più importanti del mondo stanno addirittura parlando di una moneta rivale ai “soldi veri”. I bitcoins stanno per cambiare il volto dell’economia e della finanza? Ed ancora: la tecnologia bitcoins è una finestra verso il futuro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *