Strategie opzioni binarie: la martingala

lampadina

lampadinaLe opzioni binarie sono uno strumento finanziario che negli ultima anni ha goduto di un incredibile sviluppo, sempre più persone infatti si sono avvicinate al trading binario online con ottimi risultati. La forza di questo strumento è la sua semplicità e la sua alta percentuale potenziale di profitto. E’ chiaro che non basta registrarsi ad un broker e iniziare ad operare in maniera casuale per ottenere questi risultati, sarà necessario applicare le giuste strategie e studiare a fondo il mercato per far sì che i risultati positivi perdurino nel tempo, dovari utilizzare le informazioni di mercato a tuo favore e plasmare le tue tecniche in maniera personale.

Se desideri imparare le migliori strategie di opzioni binarie vai su: www.cimoasmd.it/strategie-opzioni-binarie

La strategia di cui parliamo oggi è soprannominata Matringala, essa è sicuramente una delle strategie più vincenti sulla carta perché si basa su un sistema molto semplice e lineare facilmente comprensibile: si effettuerà una puntata iniziale, se dovesse risultare errata, si punterà immediatamente il doppio dell’investimento precedente e così via finché la puntata non risulterà vincente. Questo sistema permette ai trader, attraverso la puntata al raddoppio, di recuperare l’investimento perso più un piccolo margine di profitto. Anche se estremamente semplice da applicare, la matringala è una strategia che va applicata con accuratezza, perché è necessario saper gestire il proprio capitale. Infatti investendo una cifra inferiore o superiore alla cifra precedente, la strategia potrebbe non portare i suoi frutti, sconvolgendo tutto il meccanismo vincente, è necessario quindi rimanere sulla stessa linee anche quando i risultati tardano ad arrivare o quando entriamo in un trend positivo e il nostro profitto sale velocemente.

Tendenzialmente questa rimane comunque una strategia valida perché è matematico che prima o poi la puntata dovrà risultare corretta, portando il trader ad ottenere il profitto. Importantissima quindi la gestione del money management e di ogni singolo investimento, mantenere il sangue freddo e non cambiare mai la puntata vi garantirà risultati profittevoli tramite la matringala. Uno dei momenti migliori per mettere in pratica questa strategia risulta, secondo gli esperti di trading, è quando si verificano fasi di ipercomprato o ipervenduto.

Come funziona la strategia matringala?

L’ideale d’investimento per ogni singola puntata per questa strategia è il 2% del capitale a disposizione, in modo tale da avere sempre la possibilità di effettuare il raddoppio se l’esito dovesse risultare negativo. La matringala è una strategia molto semplice, sia da comprendere che da attuare, è chiaro però che dovrà essere messa in pratica nel momento giusto e non in maniera casuale, la gestione delle strategie è uno dei punti chiave per avere successo con le opzioni binarie, inoltre per questa strategia in particolare risulta importantissimo il controllo delle emozioni, spesso i trader meno esperti cadono nella trappola mentale dell’investire più del dovuto per recuperare una posizione persa, questo non deve mai accadere, perché anche una sola scelta sbagliata può portare al fallimento dell’intera strategia e rischiare di perdere cifre importanti, per cui il controllo e l’equilibrio devono essere caratteristiche insite del trader per ottenere risultati profittevoli nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *