Piazza Affari Telecom: l’indiscrezione di Tim Brasil

Piazza Affari Telecom: l'indiscrezione di Tim BrasilIl titolo protagonista tra gli indici in rialzo su Piazza Affari e Telecom che subisce l’effetto positivo delle indiscrezioni stampa sull’accellerazione del dossier Tim Brasil che porterebbe ad una nuova offerta consortile da parte dei tre concorrenti brasiliani, il nuovo costo dovrebbe essere presentato entro la fine del mese.

Il titolo di Telecom in Piazza Affari ha guadagno 4,904% con un incremento di valore a 0,74 euro per punto. Su richiesta della Consob Telecom Italia ha precisato di non essere a conoscenza dell’offerta proposta da Tim Brasil e conferma “la strategicità dell’asset brasiliano”.

Sono tre le società che hanno proposto il prezzo in rialzo per la cessione di Tim Brasil e sono Amerca Movil, già proprietaria del terzo operatore bole Claro, Telefonico e OPI, l’offerta congiunta sarà elaborata entro la fine del mese.  Intorno alle 13,30 italiane l’indice di Tim Participacoes sale del 6,11% a 12,86 real. mentre l’indice Bovespa sale dello 0,19%. Gli analisti di Icbpi osservano positivamente l’imminenza delle operazioni straordinaria che creano conseguenze positive sul tren dei titoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *