Petrolio Greggio Futures: lieve discesa a meno 100

Petrolio Greggio FuturesLieve discesa dell’indice Oil nello scambio Option per il petrolio grezzo che oggi ha mantenuto il suo valore rialzista superiore ai 100 dollari, l’andamento positivo contrasta l’indice negativo che si attesta a percentuale -0,31%. A rendere stabile la tendenza del Futures WTI l’attesa dei dati di vendite scorte diffuse dai maggiori operatori e consumatori di petrolio mondiale.

Analizzando il dato NYMEX si attende l’evoluzione di uno scambio per i futures del greggio West Texas, la consegna prevista per febbraio si effettua per un valore di scambio di 100,31 dollari a barile, sulla borsa di New York invece, il range di valore oscilla tra i 100,14 dollari e i 100,43 dollari. I futures del greggio Brent invece si attestano per la consegna di febbraio ad uno scambio dollari al barile di 112 dollari, un incremento dello 0,15% confermato dallo spread contrattuale tra il greggio Brent e Usa.

Sul mercato londinese, da tre settimane il valore di scambio è fermo a 112,78 dollari, da venerdì il valore dell’indice su mercato europeo è in discesa a causa a causa della possibile interruzione delle forniture libiche e del Sudan del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *