Opzioni Binarie: l’incidenza sull’oro della strategia T.WGR

opzioni binarie oro

opzioni binarie oroLe opzioni binarie Gold e Platinum si attestano ad un prezzo alto di mercato: 1227 per l’oro e 1362 punti per il platino, a interferire sull’andamento indice alcune news derivanti dalla consilidata Witwatersrand Gold Resoruces, il suo titolo T.WGR è sceso del 32% dopo la comunicazione di vendita del capitale. Witeatersrand è una delle più importanti società d’oro sudafricane impegnata nell’acquisizione di ruolo commerciale su diversi minerali da esportazione e piani di investimento per lo sviluppo di raffinerie industriali. Per acquisire capitale da destinare ai suoi progetti ha accettato di vedere parte del suo capitale ordinario per acquisire delle quote societarie della Sibanye Gold, il corrispettivo in contanti promesso in offerta è di ZAR 11,55, corrispondente a 1,19 dollari per le azioni di Witwatersrand Consolidate Gold Resources.

Le caratteristiche dell’accordo si trovano all’interno di un comunicato stampa diffuso dalla società oggetto dell’accordo, Spiegano gli esperti di Witwatersrand Gold Resoruces che il corrispettivo di scambio propone un premo di aumento volume del 35% che si consoliderà entro 30 giorni e porterà un aumento del prezzo medio ponderato (VWAP) delle azioni WITS oro negoziate con la JSE Limited. L’accordo è inziato il 5 novembre e dovrebbe concludersi a giorni. In sostanza, Sibanye diventerà proprietario delle azioni Oro di Wits con un beneficio finaziario del 100%, le condizioni della transizione hanno rispettato tutte le condizioni previste dal Consiglio di Amministrazione e questo porterà alla rapida conclusione della vendita capitale.

La notizia ha portato ad un aumento dell’indice capitale sui mercati, +32,53% che equivale ad una capitalizzazione del mercato di 38 milioni di dollari circa. L’effetto della vendita si fa sentire anche sull’indice oro e platino che sono le due materie prime principalmente trattate e scambiate dalle due società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *