Operazione Team System: acquisita divisione italiana IBM – ACG

Team System

Team SystemTeam System Software è un’impresa dedicata allo sviluppo di programmi gestionali professionali e ha annunciato l’acquisto della divisione IBM ITalia ACG dedicata alla creazione di software gestionali per aziende medie e grandi.

L’acquisto rientra in un piano industriale di espansione e posizionamento strategico che ha visto l’acquisizione di altre 15 società, questo ha permesso alla software house americana di allargare la sua offerta produttiva con un allargamento dell clientela che supera i 150.000 clienti annuali, un fatturato di circa 154 milioni di euro e un’azienda che lavora con oltre 2000 dipendenti nelle diverse sedi nazionali. L’operazione è stata seguita dallo studio Gattai Minoli & Parners.

Con questa operazione, TeamSystem diventa un nuovo soggeto ITC importante e si consolida nel settore di servizi per le medio e grandi imprese. Federico Leproux, amministratore delegato del gruppo Team System ha anche descritto le successive operzione di sviluppo e investimento, per le sedi italiane di Bari, Roma e Milano continueranno ad agire i professionisti presenti prima dell’acquisizione a cui si aggiungeranno quindici nuove risorse tecniche. Si lavora sulla ripresa e allargamento della clientela nazionale ed europea con un piano di miglioramento prodotti e un miglioramento della distribuzione commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *