Nuovi 5 titoli da comprare in settimana per SocGen

mercati finanziari

SocGen ha aggiornato i propri dossier su alcuni dei principali titoli azionari europei. E come sempre, il quotidiano Milano Finanza ha colto lo spunto per poter fornire alcuni suggerimenti di interesse strategico e operativo nei confronti degli investitori. Vediamo dunque insieme quali sono state le nuove raccomandazioni su 5 titoli che forse potreste valutare di comprare questa settimana.

Cominciamo da Endesa, utility elettrica spagnola per la quale il rating è stato incrementato da hold a buy con prezzo obiettivo a 19 euro: a fungere da leva positiva il fatto che lo scenario del settore è diventato più promettente e gran parte dei rischi sono già scontati nelle quotazioni attuali. Il titolo è reduce da una prestazione negativa negli ultimi 12 mesi (-4,6%).

View positiva anche per Generali, per cui viene ribadito il rating buy (comprare): la nomina di Philippe Donnet come nuovo chief executive officer è considerata uno step positivo, in grado di trascinare il target price del titolo a ben 22 euro (+58%). Negli ultimi 12 mesi la prestazione del titolo è scesa del 27%. Terzo titolo suggerito da SocGen è Refresco Gerber, con target price a 17,8 euro (+20%) e conferma del rating buy sul gruppo olandese. La performance del titolo è attualmente negativa (-5%) negli ultimi tre mesi.

Altro titolo individuato da SocGen è la commerciale francese Elis, in piena applicazione di un ambizioso piano di crescita. Il rating è buy con target price 19 euro (+20%), mentre la prestazione degli ultimi 12 mesi è positiva per il 9%. Infine, altro titolo transalpino, Carrefour: il target price è a 38 euro, e implica un corposo margine di rialzo del 50%, perché la strategia di medio termine presentata dal management è destinata a portare buoni risultati nel medio termine. Il titolo è reduce da una performance negativa (-18,5%) negli ultimi 12 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *