Nuova offerta Vivendi per Premium?

mediasetpremiumLo scenario tra Mediaset e Vivendi si sta forse per rischiarare, anche se probabilmente non in maniera definitiva e non in maniera totalmente soddisfacente per entrambe le parti. Stando a quanto rivelano alcune fonti di mercato (principalmente, Bloomberg), Vivendi starebbe preparando una nuova offerta per Premium, la piattaforma digitale pay tv di Mediaset, che qualche mese fa sembrava essere in procinto di concludersi in modo più condiviso.

Stando alle stesse indiscrezioni di mercato, Vivendi starebbe valutando una controproposta a Mediaset per risolvere il contenzioso su Premium, coinvolgendo a livello commerciale anche Telecom Italia, di cui è socio di riferimento. La finalità è certamente quella di evitare l’avvio di una causa giudiziaria particolarmente lunga e complessa, che potrebbe comportare costi per entrambe le parti, risolvendo invece la querelle in maniera più pacifica.

Concretamente, l’obiettivo della proposta sarebbe quello di sfruttare la rete a banda larga per una maggiore integrazione e offerta di contenuti in modo da fronteggiare, in prospettiva, la concorrenza a livello europeo e domestico. L’offerta di Vivendi, che potrebbe giungere entro fine mese, comporterebbe l’acquisto del 44,5 per cento di Premium.

A questo punto, non possiamo che attendere l’evoluzione di tali fonti stampa, cercando di comprendere se possano essere elevate da semplici rumors a elementi di maggiore concretezza. Nell’ipotesi in cui l’offerta dovesse realmente essere presentata sul tavolo di Mediaset, è possibile che il Biscione possa soffermarsi a valutarla con maggiore attenzione, poichè anche per la società di Cologno Monzese potrebbe esservi la convenienza a compiere un piccolo passo indietro ed evitare vicende giudiziarie di lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *