Indice Fiat su Borsa Italiana: approfondimento accordo con Veba

indice fiat

Indice fiatIl titolo Indice Fiat vola in Borsa con una variazione percentuale del 12,62% e un prezzo azionario di 6695 (ultimo dato delle ore 11.00). A far brillare l’indice societario dell’azienda auto l’accordo con Veba che ha attirato l’attenzione degli investitori.

Con questa operazione Fiat acquista il 41,5% di Chrysler venduto dalla controllata Veba, il pacchetto azionario verrà ceduto ad un prezzo di cambio di 3650 milioni di dollari e consentirà all’azienda di Marchionne di controllare successivamente al 100% Chrysler.

Marchionne ha sottolineato l’importanza dell’accordo affermando che “rimarrà nei libri di storia” e che consentirà di “realizzare pienamente la nostra visione di creare un costruttore di auto globale con un bagaglio di esperienze, punti di vista e competenze unico al mondo. Nella vita di ogni grande organizzazione e delle sue persone ci sono momenti importanti, che finiscono nei libri di storia. L’accordo appena raggiunto con Veba è senza dubbio uno di questi momenti per Fiat e per Chrysler. Sarò per sempre grato al team di leadership per il sostegno e per il loro incessante impegno nel realizzare il progetto di integrazione che oggi assume la sua forma definitiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *