Il Dollaro rilancia sullo Yen

cambio Dollaro YenDopo le ultime notizie rilasciate il dollaro si lancia in una vorticosa salita contro lo Yen, nonostante la snervante attesa del vertice Fed ed i dati sull’occupazione USA che ancora trattengono gli investitori.

La salita si afferma allo 0,42%, ossia il massimo dal 2 gennaio scorso, poiché la moneta statunitense ha toccato quota 105,08 per poi riscendere e tenersi leggermente più bassa sui 105,01.

il calo del deficit commerciale, a livelli minimi da quattro anni ad oggi, e l’aumento delle esportazioni, queste ultime invece arrivate a livelli record, hanno rafforzato la moneta americana, portandola in ascesa contro lo Yen.

Come dicevamo ad inizio articolo gli investitori sono ancora prudenti in attesa dei verbali che verranno rilasciati dalla Federal Reserve nel corso della giornata di oggi, inoltre venerdì verrà pubblicata l’ultima notizia della settimana inerente i dati sull’occupazione del paese a stelle e strisce che darà informazioni decisive sulla ripresa nel campo del lavoro, e che porterà a fluttuazioni repentine sul cambio USD/JPY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *