Euro in salita nonostante i dati Tedeschi

eurosalitaQuesta Mattina sono stati rilasciati i report inerenti il sentimento economico del mese di Gennaio riguardanti la Germania con, almeno apparentemente, risultati poco favorevoli per la moneta europea.

In realtà la coppia Eur/Usd ha toccato quote massime che non si vedevano dalla fine del mese scorso, arrivando a 1,3760, al momento della scrittura con una percentuale positiva dello 0,39% toccando il minimo giornaliero a 1,3695 ed un massimo a 1,3770.

Come dicevamo precedentemente il sentimento economico tedesco è sceso dai 61,7 del mese i Gennaio ai 55,7 del mese corrente contro le aspettative che lo vedevano in pareggio, mostrando così una perplessità da parte degli investitori preoccupati in una perdita dello slancio sulla crisi statunitense.

Nel frattempo l’euro sale anche contro lo Yen, quest’ultimo indebolitosi dopo che la banca del Giappone ha dichiarato di stabilizzare i tassi di interesse sulla quota attuale ma di allargare il prestito utile a mantenere il programma di stimolo monetario precedentemente approvato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *