Euro in salita contro il dollaro Americano

eurosalitaQuesta mattina l’euro sta mostrando un’importante posizione positiva contro la moneta statunitense dopo il calo di ieri successivamente alle dichiarazioni rilasciate dal vice presidente della Banca Centrale Europea.

La coppia Eur/Usd si attesta a quota 1,3887, al momento della scrittura dopo aver toccato il massimo a 1,3843, con un’ incremento positivo dello 0,19%, stabilizzando un range d’azione compreso tra 1,3865 ed 1,3843.

come dicevamo in precedenze la moneta Europea è scesa dopo le dichiarazioni di ieri da paret del vice presidente della BCE, dove inoltre ha asserito che la banca ha in serbo altri cambi alternativi alla politica monetaria tra cui far scendere maggiormente i tassi di interesse, già portati in precedenza al minimo storico.

Il dollaro nel frattempo inizia a scendere quest’oggi contro lo Yen con la coppia Usd/Jpy a quota 102,79 con una percentuale in calo dello 0,22%, complici le tensioni in Ucraina, le esportazioni cinesi ed il crollo di fine settimana scorso sulla crescita economica rispetto alle aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *