Euro Dollaro rimane stabile in chiusura settimanale

disoccupazionePer tutta la giornata di oggi l’Euro è rimasto pressochè invariato nel cambio contro il dollaro Americano specie dopo le dichiarazioni di alcuni membri della BCE sull’invariabilità dei tassi al minimo storico.

La coppia Eur/Usd rimane a quota 1,3785, al momento della scrittura, con una percentuale positivo dello 0,06% e posizionando un supporto a 1,3722 ed una resistenza a 1,3845, dopo aver toccato 1,3766 ed 1,3811 rispettivamente il minimo ed il massimo della giornata, rimanendo così vicino al minimo di 2 settimane.

La stabilità dell’Euro è stata saldata dalle diverse notizie di ieri, in special modo dalle dichiarazioni di un membro della BCE che ha dichiarato che i tassi di interesse rimarranno invariati ai minimi storici ancora per diverso tempo o che addirittura potrebbero subire ulteriori ribassi.

Intanto oltre oceano il biglietto verde rimane sostenuto dalle notizie di ieri, sulla crescita nel settore manifatturiero nella regione di Philadelphia, ed sulla richiesta dei sussidi di disoccupazione in calo rispetto al mese precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *