Euro in calo contro il dollaro Americano

euro in caloGiornata negativa per l’euro che da ieri non è riuscito a capovolgere la situazione contro la moneta statunitense, colpevoli anche i dati finanziari sui prestiti privati e ed il PIL Spagnolo in calo rispetto alle aspettative.

La coppia Eur/Usd, dopo una mattinata che l’ha visto in calo anche dello 0,26%, si attesta al momento della scrittura, a quota 1,3678 risalendo leggermente fino ad arrivare ad un -0,06%, spostando cosi un supporto a 1,3600 ed una resistenza a 1,3694.

Nella giornata di oggi le news provenienti dalla Spagna hanno mandato ancor più a fondo la moneta Europea con un report sul PIL che lo vede in calo dello 0,02% contro il precedente 0,03% su base annua, a dare maggiore negatività è arrivata anche la notizia del calo dei prestiti privati che hanno fatto registrare un calo del -2,2% contro le aspettative che li davano al -2,1% ed un precedente fissato a -2,3%.

Gli investitori rimangono cauti ed attendono il vertice mensile della BCE previsto per la settimana entrante, dove si parlerà su come rinvigorire la zona euro ed un possibile cambio della politica monetaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *