Euro: ascesa ai massimi

euro-stabileQuesta mattina l’euro sta dimostrando di sapersi difendere molto bene contro la moneta statunitense arrivando a toccare massimi oramai datati di tre settimane, specie dopo le deludenti news di ieri per il dollaro, ma sopratutto grazie ai dati rassicuranti inerenti la crescita economica di Francia e Germania.

La coppia Eur/Usd si attesta a quota 1,3690, al momento della scrittura dopo aver toccato il massimo a 1,3714, con un’ incremento positivo dello 0,07%, stabilizzando un supporto a 1,3629 ed una resistenza a 1,3738.

Lo stato Tedesco ha rilasciato i dati preliminari in mattinata dove ha ampiamente illustrato una crescita pari a 0,04% nell’ultimo trimestre contro le aspettative che la davano a quota 0,03%, nel frattempo sono stati rilasciati anche i dati sulla nazione Francese anch’essi particolarmente positivi poiché il PIL è salito a 0,03% rispetto allo scorso trimestre.

In questo calderone anche l’Italia ci mette del suo mostrando i report di crescita del PIL con una percentuale in aumento dello 0,01%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *