Dollaro in salita contro Yen ed Euro

dollari-UsaGiornata positiva quella di questo Mercoledì, per il dollaro statunitense che si sgancia dalla linea traballante di insicurezza per posizionarsi in zona positiva sui due cambi che da giorni gli sono addosso.

La coppia Usd/Yen dopo una mattinata turbolenta si attesta, al momento della scrittura a quota 102,29 con una percentuale in salita dello 0,05% dopo aver toccato il massimo a 102,41, appena rilasciati i primi report positivi all’apertura del mercato USA.

Nel frattempo anche il cambio Eur/Usd inizia a scendere con l’Euro che non riesce a tenere testa al biglietto verde e scende a quota 1,3672 perdendo una percentuale pari al 0,52% nell’arco di poche ore.

Le notizie positive Americane arrivano sia da parte delle vendite inerenti le nuove abitazioni, aumentate di 41mila unità, e sia dalle scorte EIA(Energy Information Administration) sui prodotti raffinati a quota 0,338M rispetto al precedente 0,339M, mentre la moneta dell’ Eurozona non ha beneficiato dei report sulla fiducia degli investitori al massimo storico a quota 8,5 rispetto al precedente 8,3 del mese di Febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *