Dollaro: Grande attesa per le dichiarazioni della Yellen

dollari-UsaIl dollaro continua a rimanere stabile contro la moneta del sol levante nell’apertura di oggi, in attesa delle notizie di oggi che vedono, tra le .più importanti, le dichiarazioni della presidente della Federal Reserve Janet Yellen.

Nel frattempo la coppia Usd/Yen si attesta a 102,39 con un percentuale in positivo dello 0,12% portando un supporto a quota 101,70 ed una successiva resistenza a 102,63.

La Yellen oggi rilascerà la prima dichiarazione sulla modifica della politica monetaria Americana, dove le aspettative dovrebbero rispecchiare le news date nei giorni scorsi, ossia, il ridimensionamento del programma di stimolo fino a che l’economia non riesca a ripartire e la stabilizzazione dei tassi di interesse, al minimo storico, per un tempo ancora da determinare.

C’è da dire che la posizione stabile della moneta statunitense è accentuata dai nuovi timori inerenti i dati sull’occupazione rilasciate in questi giorni, in diminuzione rispetto alle aspettative, che hanno fatto rimanere in standby gli investitori mostrandosi più cauti sugli scambi del biglietto verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *