Dollaro in ascesa sulla moneta Europea

grafico forex

euro_discesaIn questo Venerdì il dollaro Americano ha intrapreso un forte trend positivo contro l’Euro facendosi valere ed uscendo dal trend instabile che ha fatto registrare nei giorni scorsi grazie anche alle ottime news del pomeriggio.

La coppia Eur/Usd si attesta, al momento della scrittura, a quota 1,3743 e la moneta Europea scende al -30% segnando una giornata negativissima, come quella odierna nel suo calendario finanziario e posizionando un supporto a 1,3728 ed una resistenza a 1,3876.

Le notizie di questa mattina non sono state delle migliori per la moneta dell’Eurozona che ha visto un miglioramento marginale sui prestiti privati su base annua, ma che comunque non sono bastati a coprire le aspettative passando dal -2,3 del 2013 al -2,2 del 2014 contro le aspettative che li vedevano al -2,1.

Nel frattempo negli USA il dollaro trova buoni supporti nelle news pomeridiane che oltre alle varie dichiarazioni dei membri della Fed sale di 0,2% il PIL trimestrale passando da 2,4% al 2,6% ed le richieste dei sussidi di disoccupazione in diminuzione di 10mila unità da 321 mila a 311mila unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *