Da Wall Street agli indici di Borsa: notizie finanziarie

wall street

wall streetNonostante le notizie positive sulle vendite al dettaglio e il numero di disoccupati diminuiti, gli indici futures di Wall Street non registrano rialzi significativi e anzi attorno alle 14 il dato presentava un leggero ribasso con la perdita dello 0,15% dell’indice S&P 500 e del derivato Nasdaq a -0,07%, anche l’indice di Down Jones non vede rialzo e arretra con 0,13%.

Alcune dinamiche rendono i mercato azionario odierno movimentato e vediamo crescere TransMontaigne, terminale petrolifero statunitense, dopo che Morgan Stanley ha dichiarato la cessione di partecipazione della controllata appartenente alla società di estrazione.

La nuova nomina dell’amministratore delegato non ha aiutato la Lululemon Athletica che ha perso all’avvio di giornata il 10%, dato peggiore dell’ultimo trimestre caratterizzato da una continua crescita ma non superiore a quella prevista. Samsung è sempre in lotta con Apple e si vede respinta la richiesta di vietare la vendita dei modelli Apple dove la società ha violato i brevetti della società coreana, Apple contiua a crescere con le vendite di iPhone e iPad in Asia e in particolare Vietnam e Sud Corea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *