Classifica Assosim sui mercati azionari italiani

opzioni binarie
Classifica Assosim sui mercati azionari italiani

Classifica Assosim sui mercati azionari italiani

La classifica Bond ha evidenziato quali sono state gli operatori finanziari più attivi in Italia sui mercati Azionari. Finecobank e Banca Imi risultano essere le società in prima lista con una quota di mercato pari a 21,52%. La società viene seguita da Banca Akros con quota di mercato al 17,19%, il terzo posto invece è occupato da Iccrea Banca con 9,24%.

Assosim rivela anche la situazione generale dell’andamento indici nazionali: Ftse Italia Mib Storico ha fatto registrare una crescita del 18,8%; il Ftse Mib del 16,6% e il Ftse Italia Star del 55,7%. Le azioni vengono investite soprattutto nell’FTSE MIV che registra il 78% del totale scambi del mercato azionario di Borsa Italiana.

I titoli a reddito fisso sono aumentati, le azioni con il più alto valore di attività sono Banca Akros, Banca Imi, B.P.E.Romagna, B.Mps Capital Services. Tra le buone performance viene segnalata SeDex con un totale di controvalori scaambiati pari a 16 miliardi con crescita attiva del 70% rispetto l’anno precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *