Apple presenta nuovo modello iPhone

La lunga attesa è finalmente terminata. Apple ha infatti presentato il nuovo modello iPhone X, con il quale vuole riconquistare la sua seconda posizione mondiale in qualità di produttore di smartphone, persa d’estate in favore dei cinesi di Huawei.

Nel dettaglio del noto evento statunitense, evidenziamo come la società di Cupertino abbia in realtà presentato tre nuovi prodotti, anche se il culmine dell’attenzione è stato naturalmente concentrato sulla disponibilità del nuovo modello di iPhone X, l’ottavo della serie, con il quale la società vuole celebrare il decennale dal lancio della prima versione dello smartphone che ha rivoluzionato il mondo della telefonia mobile.

Ad ogni modo, quasi tutte le novità che sono state annunciate dalla società statunitense sono risultate essere in con le attese degli osservatori, ampiamente annunciate nel corso delle settimane precedenti. Tra di esse vi è ad esempio la conferma del prezzo, che si attesta a 999 dollari, e la disponibilità di una interfaccia per il riconoscimento facciale, che sostituirà in tal modo il tasto home donando nuove speranze di sicurezza agli utilizzatori del device.

Tutto bene, dunque? Non proprio, poiché il mercato è sembrato essere per lo più preoccupato per eventuali ritardi nelle consegne, che sono previste a partire dal prossimo 3 novembre, e che potrebbero celare problemi nella produzione. Non è la prima volta che un simile timore viene alla luce, e starà ora all’azienda di Cupertino cercare di smentire o meno simili preoccupazioni nel corso delle prossime settimane.

Oltre a quanto sopra, ricordiamo brevemente che Apple ha altresì presentato anche una nuova versione dell’Apple Watch, che può connettersi al web in maniera indipendente con una propria SIM, non avendo infatti bisogno di un dispositivo iPhone vicino. A questi prodotti si aggiunge anche la piattaforma Apple TV, a conferma dei progetti multimediali di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *