Apertura settimanale ed Euro ben saldo alle sue posizioni

forex

euro-dollaro8Nell’apertura settimanale l’Euro rimane stabile contro il biglietto verde statunitense, visti anche i scambi a rilento delle ultime ore, continuando così a rimanere in zona positiva dopo le notizie negative per il dollaro Americano di Venerdi inerenti la disoccupazione.

La coppia Eur/Usd si attesta a quota 1,3644 il massimo dal fine mese scorso, con una percentuale in salita dello 0,07%, tracciando un supporto a 1,3553 ed una resistenza a 1,3688.

I report pesanti sull’occupazione di Venerdì hanno fatto perdere vigore alla moneta Americana, poiché le aspettative prevedevano 185.000 di nuovi posti di lavoro a Gennaio contro i 113.000 creati, complice anche il maltempo che si è accanito contro gli U.S.A.

Probabilmente, secondo le aspettative, i dati pubblicati nel fine settimana scorso dal dipartimento del lavoro non influenzeranno la modifica del programma di stimolo previsto dalla Federal Reserve portato da 75 miliardi a 65 miliardi di dollari al mese, un taglio netto che prospetta una risalita economica da parte del paese a stelle e strisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *