Analisi indice UNIPOL e UNIPOLSAI: gli effetti dell’offerta Allianz

Unipol
Unipol

Analisi indice UNIPOL e UNIPOLSAI: gli effetti dell’offerta Allianz

L’indice del Gruppo Unipol (UNPI) prosegue il suo andamento giornaliero positivo dopo un’apertura di 4,403 in rialzo rispetto all’andamento giornaliero precedente con un picco di 4,334 punti. Lo scambio presenta una variazione positiva del 3,88% il massimo previsto è di 4,08%.

Piazza Affari ieri ha chiuso con un bilancio positivo e la sua corsa continua grazie alla corsa dei principali indici bancari: UnipolSai registra una variazione del 2,33%, BCA Pop Milano è a +2,62%.

Ieri sera, il gruppo ha respinto l’offerta della società assicurativa belga Ageas per valutare un’offerta presentata da Allianz che si è proposta di acquisisre alcune assicurative di Milano Assicurazioni inglobata in UnipolSai, questo accordo viene visto positivamente dal mercato e dall’Antitrust che era intervenuta nei giorni scorsi.

ICBPI commenta la proposta, se UnipolSai accetta l’offerta Allianz “potrebbe soddisfare le richieste Antitrust (quota di mercato al di sotto del 30% nel Vita e nel Danni, a livello nazionale e provinciale). In merito al prezzo, le prime stime circolate sui giornali riportano, sulla base degli attuali multipli di mercato, un controvalore considerato fair intorno a 400-550 milioni di euro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *